sto caricando
Consultini
.
Notizie dal Ministero
La IoStudio

La IoStudio

Le consulte e la carta dello studente

Le Consulte devono svolgere un ruolo fondamentale per la valorizzazione e il sostegno del diritto allo studio. In tale contesto, nell'ambito del progetto nazionale "IoStudio - la Carta dello Studente" possono organizzarsi per perseguire un duplice obiettivo:

  1. Promuovere l'incremento delle offerte per gli studenti titolari della Carta nell'ambito del proprio territorio di riferimento;
  2. Organizzare Redazioni territoriali con il compito di progettare la governance territoriale in ambito Carta dello Studente promuovendone la diffusione. 

 

Accordi con esercenti locali

A partire da giugno 2010 e fino ad oggi, nuovi partner privati hanno potuto prendere parte al progetto "IoStudio - La Carta dello Studente" offrendo agevolazioni per gli studenti grazie al DM n°20 del 4 febbraio 2010.

I Rappresentanti di consulta e i Presidenti, al fine di favorire l'incremento degli esercizi convenzionati con la Carta IoStudio all'interno della propria provincia e promuovere il più ampio numero di agevolazioni a favore degli studenti nel campo della cultura e della "vita da studente", sono chiamati a segnalare o far segnalare dagli studenti, eventuali esercenti disposti a far parte dell'iniziativa nazionale., istruendoli - se necessario - sulla procedura di adesione con il supporto della Redazione "IoStudio"... (consitnua)

 

Scopri di più: http://iostudio.spazioconsulte.it

Autore: MIUR - Uff II


Torna agli articoli: Torna agli articoli