sto caricando
Consultini
.
Como
Uniti per gli studenti
- Como
Giornatà creatività 2012
Tipologia: Eventi

Giornatà creatività 2012

Lettera di ringraziamento

Egregi Signori Dirigenti, Egregi Signori Docenti

Si è svolta ieri la Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca. E' stato un evento davvero partecipato, intelligente, educato e colorato. La città si è animata di migliaia di giovani studenti che hanno dato vita, nelle vie e nelle piazze a decine di eventi che avevano come protagonisti la scienza, le teconologie, la musica, il teatro l' arte e tanta creatività. Ma la cosa più bella e più rassicurante è stato poter constatare che ogni evento, nel vasto perimetro del centro storico, si sia stato anche occasione di incontro tra generazioni di cittadini, tra studenti, con tanto entusiasmo, in modo pacifico e gioioso.
Le scuole di tutta la provincia, statali e paritarie, hanno messo in campo il meglio della loro azione didattica, educativa e formativa e il risultato è stato davvero straordinario. 
Positivi i commenti che abbiamo raccolto, dei cittadini, dei commercianti, dei turisti.
Il merito di tutto ciò è quello della intera istituzione scolastica che lavora mesi e mesi alla preparazione dei contenuti e delle forme di questo evento; del Comune di Como con il Dirigente e con i funzionari dell'Assessorato Alle Politiche Giovanili ( che anche in questa occasione si sono prodigati in prima persona per garantire ogni servizio logistico e soprattutto la splendida "Corriera della musica"); di ASF  e dei nostri sponsor; ma soprattutto dei protagonisti e cioè gli studenti di tutte le scuole che hanno rappresenatto l'anima positiva dell'evento.
Concludendo voglio ringraziare la Consulta Provinciale degli Studenti di Como, il Presidente e tutti i membri che ieri, divisi piazza per piazza, i quali, nonostante la mia inesperienza in questo evento, hanno saputo supplire, garantendo con la loro azione sempre coordinata e puntuale che tutto si svolgesse nel migliore dei modi: gestendo l' organizzazione, gli orari e naturalmente anche il montaggio e lo smonatggio di palchi e strutture. Davvero un comportamento maturo e degno di nota.

So di interpretare anche il plauso del nostro Dirigente Dottor Merletti. Grazie a tutta la squadra che ha dato una immagine di Como davvero postiva. 
Il Referente Ufficio Scoalstico Territoriale di Como
per la CPS Dario Tognocchi

CPS: Como


Torna agli articoli: Torna agli articoli