sto caricando
Consultini
.
Benvenuto

L'Ufficio II - “Welfare dello Studente, dispersione e orientamento" della Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - è l'ufficio che si occupa di Consulte Provinciali e di promozione della partecipazione studentesca.
L'Ufficio coordina le attività delle consulte nel rispetto del quadro normativo di riferimento.

Gli Ambiti Territoriali provinciali assicurano il supporto alle attività delle consulte grazie al lavoro del referente per le CPS, garantiscono una sede per le plenarie mensili e supportano la Consulta per la gestione amministrativa dell'utilizzo dei fondi stanziati per la realizzazione di eventi e di progetti volti al sostegno della partecipazione studentesca nella propria realtà territoriale.

 


Aiuto per i Presidenti


 
 
 
Notizie dal Ministero

La IoStudio

Le consulte e la carta dello studente

Le Consulte devono svolgere un ruolo fondamentale per la valorizzazione e il sostegno del diritto allo studio. In tale contesto, nell'ambito del progetto nazionale "IoStudio - la Carta dello Studente" possono organizzarsi per perseguire un duplice obiettivo:

  1. Promuovere l'incremento delle offerte per gli studenti titolari della Carta nell'ambito del proprio territorio di
Autore: MIUR - Uff II

Educare alla Rappresentanza

Educare alla Rappresentanza

Viterbo

La Consulta Provinciale degli Studenti di Viterbo presenta la seconda edizione del corso di formazione per i candidati Rappresentanti di Classe, Istituto e Consulta della provincia "Educare alla Rappresentanza"